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Barca usata, Barca a motore d'epoca, Flybridge, Yacht a motore
Grand Banks 42 CL
Peschereccio classico in ottime condizioni con licenza per il Lago di Costanza
- 1971Anno
- ottime condizioniStato
- 13.00 m x 4.30 mLunghezza x Larghezza
- 1.30 mPescaggio
- 14'000 kgDislocamento
- dislocanteTipo di scafo
- LegnoMateriale
- 195 cmAltezza interna
- 2 cabineNumero cabine
- 4 cuccetteNumero cuccette
- 2 bagniNumero bagni
- 700 l AcquaCisterna acqua
- 450 l Acqua di scaricaSerbatoio acque nere
- Entrobordo con linea d'asse (D-Drive)Propulsione
- Ford Lehman, komplett überholtMotore
- 2 x 120 CV / 88 kWPotenza del motore
- 3'000 l DieselCarburante
- 100 hOre moto
Hai bisogno di maggiori dettagli?
Ubicazione
Germania » Lago di Costanza » Kressbronn-Gohren
Questa barca ha un permesso per il Lago di Costanza.
Altri dettagli
1971 Grand Banks 42 CL, EUR 90'000.-
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Nach unseren Recherchen die älteste Grand Banks in Deutschland und die einzige am Bodensee.
Seit 1971 in Kressbronn-Gohren am Bodensee, 2. Hand.
In den vergangenen Jahren wurde das Schiff sehr umfangreich und sehr aufwändig saniert. Alle Details dazu gerne telefonisch oder bei Besichtigung.
Dokumente/Belege sind von 1971 (z.B. original Kaufrechnung) bis 2024 (neuer Boiler/neue Sommerpersenning) vorhanden.
Wer ernsthaftes Interesse hat, sollte das Boot besichtigen. Es lohnt sich! Die Qualität dieses Bootsbaus muss man sehen/fühlen um sie beurteilen und mit heutigen Standards vergleichen zu können. Der Innenausbau z.B. ist komplett in massivem Teak. Kein Furnier!
Bitte bedenken Sie:
1. Rumpf und Aufbau sind aus Holz. Das hat Vor- und Nachteile. Alles lässt sich reparieren/austauschen/erneuern. Holzboote haben bei entsprechender Pflege quasi unbegrenzte Lebensdauer. Sie sind nachhaltig, schadstofffrei (im Prinzip) und bieten z.B. ein viel angenehmeres „Raumklima“ als GFK-Boote.
Aber Holz bedarf halt auch der Pflege, der Kenntnis und - bei begrenztem Budget - der Bereitschaft zu handwerklicher (Mit-)Arbeit. Vernachlässigung rächt sich schneller als bei „Plastik“-Booten. Es gilt der alte Spruch: „Ein Boot hat drei Feinde: Wasser, Sonne und unkundige Eigner“.
2. Das Boot ist von der Kielsohle bis zur Flybridge (ohne „Windschutzscheibe“) 5,03 Meter hoch. Damit ist ein Transport zu bezahlbaren Preisen auf deutschen Strassen nicht möglich. Für den Strassentransport muss die Flybridge demontiert und am Zielort wieder aufgebaut werden (für die, die in Erdkunde nicht aufgepasst haben: es gibt keinen schiffbaren Wasserweg in/aus dem Bodensee; bzw. er endet spätestens am Rheinfall…)
3. Die GB wird O H N E Liegeplatz verkauft!
Alle Fragen beantworten wir gerne!
Questo testo è stato tradotto automaticamente.
Secondo le nostre ricerche, è il più vecchio Grand Banks in Germania e l'unico sul Lago di Costanza.
Dal 1971 a Kressbronn-Gohren sul Lago di Costanza, di seconda mano.
Negli ultimi anni, la nave è stata ampiamente ristrutturata. Tutti i dettagli sono disponibili telefonicamente o durante la visita.
Sono disponibili documenti/ricevute dal 1971 (es. fattura di acquisto originale) al 2024 (nuova caldaia/nuovo telone estivo).
Chiunque sia seriamente interessato dovrebbe vedere la barca. Ne vale la pena! Devi vedere/sentire la qualità di questa barca per poterla giudicare e confrontare con gli standard odierni. Gli interni, ad esempio, sono realizzati interamente in teak massiccio. Nessuna impiallacciatura!
Tieni presente che:
1. lo scafo e la sovrastruttura sono in legno. Questo comporta vantaggi e svantaggi. Tutto può essere riparato/sostituito/rinnovato. Con una cura adeguata, le barche in legno hanno una durata praticamente illimitata. Sono sostenibili, non inquinanti (in linea di massima) e offrono un "clima interno" molto più piacevole rispetto alle barche in vetroresina, ad esempio.
Ma il legno richiede anche cura, conoscenza e, se il budget è limitato, la disponibilità a svolgere lavori manuali. L'incuria si vendica più rapidamente rispetto alle barche in "plastica". Vale il vecchio detto: "Una barca ha tre nemici: l'acqua, il sole e i proprietari ignoranti".
2. la barca è alta 5,03 metri dalla chiglia al flybridge (senza parabrezza). Questo rende impossibile il trasporto sulle strade tedesche a un prezzo accessibile. Per il trasporto su strada, il flybridge deve essere smontato e rimontato a destinazione (per coloro che non hanno prestato attenzione alla geografia: non esiste una via d'acqua navigabile in entrata e in uscita dal Lago di Costanza; oppure finisce al più tardi alle cascate del Reno...).
3. la GB viene venduta SENZA un posto barca!
Siamo felici di rispondere a qualsiasi domanda!
Allestimento
- Collegamento alla terraferma
- Generatore
- Batteria
- Caricabatterie
- Invertitore
- Estintore
- Ancora
- Salpa ancora di prua
- Verricello elettrico
- Pompa di sentina
- fanale di navigazione.
- WC elettrico
- Impianto aqua a pressione
- Impianto d'acqua calda
- Impianto per il lavaggio del ponte
- Bussola
- GPS
- Fishfinder
- Radar
- Plotter cartografico
- Ecoscandaglio
- Strumento di velocità
- Forno
- Lavello
- Frigorifero
- Cucina a gas
- Cappa aspirante
- Telone completo
- Bimini-top
- Telone flybridge
- Telone invernale
- Scaletta bagno
- Passerella
- Riscaldamento
- Aria Condizionata
- Radio
- Connettore Bluetooth
- Ponte di teak
- Antivegetativa
Servizi
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