• Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • Riva Ariston
  • 63 Visitatori negli ultimi 7 giorni
  • Nei preferiti di 53 persone53

Barca usata, Barca a motore d'epoca, Runabout

Riva Ariston

Salva come favorito
  • CHF 110'000.-
  • 1965Anno
  • buone condizioniStato
  • 6.52 m x 2.16 mLunghezza x Larghezza
  • 0.47 mPescaggio
  • 1'440 kgDislocamento
  • plananteTipo di scafo
  • LegnoMateriale
  • bruno HolzColore
  • Entrobordo con linea d'asse (D-Drive)Propulsione
  • EdelbockMotore
  • 1 x 220 CV / 162 kWPotenza del motore
  • Senza piomboCarburante
  • 1964Anno motore
  • 1'362 hOre moto

Ubicazione

Lago di Zurigo » Altendorf


Altri dettagli

1965 Riva Ariston, CHF 110'000.-

Questo è il testo in lingua originale.

Un momento per favore, stiamo traducendo il testo per te.

Purtroppo non è stato possibile tradurre automaticamente il testo.

RIVA, Modell Aristone (1965)
Die italienischen Motorboote von Riva gelten zu recht als die Roll-Royce der Meere. Auffallend ist die luxuriöse Ausstattung und der gehobene Standard. Wir verkaufen im Kundenauftrag eine Rarität: Das Modell Aristone. Leider hat dieses Boot mit diesem Motor keine Zulassung in der Schweiz. EU Zulassung sollte kein Problem sein. Das legendäre Motorboot scheint für mehrere Jahre unter einem weissen Tuch gelagert worden zu sein. Es gibt keine Beschädigungen an Rumpf und Kanten. Das Cockpitglas, alle Instrumente des Armaturenbretts, Lenkrad sind sehr gut erhalten. Wie aus einem Winterschlaf geweckt, stellt sich der gesamte Bootskörper dar, nach dem Motto: Wenig bis weniger gefahren. Es gibt nur kleine Salzspuren an den Kantenblechen. Das Innenleben ist eine Augenweide aus den 60er Jahren mit original Holzinnen-Verschalung. Das Leder der Sitze in weiss und türkis ist im original Zustand. Das Herzstück im Motorenraum ist ein Motor der Marke Edelback. Ein unbenutzter Hilfs-Aussenborder- Motor, wie damals üblich, liegt direkt dahinter. Das Schiff stammt aus Monaco und hat einen massgeschneiderten Wintertrailer aus Mahagoni.
Ansprechen müssen wir die Seiten-Rumpfhülle und den Motor. Beides ist reparaturbedürftig aus unserer Sicht. Das Unterwasserschiff hat einen leichten GFK-Aufbau bekommen. Die Seitenhülle müsste wegen zu viel Farbauftrag neu geschliffen und aufgebaut werden. Der Motor selber macht optisch einen sehr guten Eindruck. Müsste aber auch überholt werden, wenn er weiter genutzt wird. Wir stehen für eine weitere Expertise gerne zur Verfügung. Rufen sie uns an oder schreiben sie uns eine Email.
Beim Kauf für die Schweiz würden wir uns an den Kosten für den Motorenumbau beteiligen.

Questo testo è stato tradotto automaticamente.

RIVA, modello Aristone (1965)
Le barche a motore italiane di Riva sono giustamente considerate le Roll-Royce dei mari. L'equipaggiamento di lusso e l'elevato standard sono impressionanti. Per conto di un cliente vendiamo una rarità: il modello Aristone. Sfortunatamente, questa barca con questo motore non è immatricolata in Svizzera. La registrazione nell'UE non dovrebbe essere un problema. Il leggendario motoscafo sembra essere stato conservato sotto un telo bianco per diversi anni. Non ci sono danni allo scafo e ai bordi. I vetri del pozzetto, tutti gli strumenti del cruscotto e il volante sono molto ben conservati. Come se si fosse risvegliata dal letargo, l'intero corpo della barca si presenta secondo il motto: poco o meno guidata. Ci sono solo piccoli segni di salsedine sulle lamiere dei bordi. Gli interni sono una festa per gli occhi degli anni '60 con rivestimenti interni originali in legno. La pelle dei sedili in bianco e turchese è in condizioni originali. Il cuore del vano motore è un motore Edelback. Un motore fuoribordo ausiliario inutilizzato, come era comune all'epoca, si trova direttamente dietro di esso. La barca proviene da Monaco e ha un rimorchio invernale in mogano fatto su misura.
Dobbiamo occuparci dello scafo laterale e del motore. Entrambi hanno bisogno di essere riparati dal nostro punto di vista. Lo scafo subacqueo è stato sottoposto a una leggera sovrastruttura in vetroresina. Lo scafo laterale deve essere carteggiato e ricostruito a causa della troppa vernice. Il motore in sé sembra molto buono. Tuttavia, per poter continuare a essere utilizzato, dovrebbe essere revisionato. Siamo a tua disposizione per ulteriori informazioni. Chiamaci o inviaci un'e-mail.
In caso di acquisto per la Svizzera, condivideremo i costi per la ricostruzione del motore.

Servizi


Più offerte da Graf Bootswerft GmbH

Vendere barca a motore