Accedi
  • O-Jolle, Werft Alfred Feddeck
  • O-Jolle, Werft Alfred Feddeck
  • O-Jolle, Werft Alfred Feddeck
  • O-Jolle, Werft Alfred Feddeck
  • O-Jolle, Werft Alfred Feddeck
  • O-Jolle, Werft Alfred Feddeck
  • O-Jolle, Werft Alfred Feddeck
  • O-Jolle, Werft Alfred Feddeck
  • O-Jolle, Werft Alfred Feddeck
  • O-Jolle, Werft Alfred Feddeck
  • O-Jolle, Werft Alfred Feddeck
  • O-Jolle, Werft Alfred Feddeck
  • O-Jolle, Werft Alfred Feddeck
  • O-Jolle, Werft Alfred Feddeck
  • O-Jolle, Werft Alfred Feddeck
  • 176 Visitatori negli ultimi 7 giorni
  • Nei preferiti di 38 persone38

Barca usata, Deriva

O-Jolle, Werft Alfred Feddeck

Deriva in mogano molto ben mantenuta con rimorchio combinato

Salva come favorito
  • Rimorchio inclusoRimorchio
  • 1966Anno
  • ottime condizioniStato
  • 5.00 m x 1.66 mLunghezza x Larghezza
  • 160 kgDislocamento
  • LegnoMateriale
  • timone a barraTimone
  • Deriva mobileTipo di chiglia
  • 3 postiPosti
  • 11 m²Randa

Ubicazione

Lago di Zurigo » Zürich


Altri dettagli

1966 O-Jolle, Werft Alfred Feddeck, CHF 5'900.-

Questo è il testo in lingua originale.

Un momento per favore, stiamo traducendo il testo per te.

Purtroppo non è stato possibile tradurre automaticamente il testo.

An Liebhaber/-in, historische Karweel beplankte Mahagoni O-Jolle, gebaut 1966 in der Alfred Feddeck Werft in Berlin (DDR), Segel-Nr 74. Segelbereit und im Top Zustand.

Inkl. Harbeck 450S Kombi Slip-Trailer mit 100 Km/h zulassung , 2 Persenninge (Einsatz mit und ohne Baum), 2 Paddel, erforderliche Ausrüstung (Flagge, Schöpfer, Horn)
Original Messbrief vorhanden.

Totalrevision 2008: Neuer Schwertkasten, Neuer Baum & neues Segel, Schott im Heck, Rumpf mit Epoxy & Glasfaser überzogen, somit fürs Trailersegeln geeignet.
2024 Deck komplett abgezogen und frisch lackiert, Unterwasser frisch mit Epoxy Primer aufgebaut, Freibord mit 2 K UV Schutz Lack versehen. Mast, Baum, Bodenbretter etc lackiert.
2025 Neue Lackschicht auf deck.
Das Boot wurde letztes Jahr nicht gesegelt und in einer Garage überwintert.

Ich verkaufe die O-Jolle, weil ich mir mittlerweile ein eigenes Boot gebaut habe.

Die Olympia- respektive O-Jolle wurde als Regattaboot für die Olympischen Spiele 1936 von Helmut Stauch konstruiert (Bauschrift wurde 1934 vorgelegt). Das Boot gilt als einzige Jolle, die jemals in Deutschland speziell für Olympische Spiele erdacht, konstruiert und auch eingesetzt wurde. Die O-Jolle ist eine Klasse für die noch Internationale Regatten ausgetragen werden. ( Europa Cup O-Jolle am Urner-See Juni 1924)

Das Einhand-Boot mit Cat-Takelung und Rundspantrumpf wurde zunächst ausschließlich als reine Holzversion gebaut (inkl. Holzmast) und war karweel beplankt. Jüngere Ausführungen der Einheitsklasse haben einen GFK-Rumpf mit formschönem Holzdeck (meist Mahagoni).
Gebraucht gefragt, weil richtig gut und die Internationale Klassenvereinigung so aktiv ist. Sie zählt Stand 2022 mehr als 500 Mitglieder.

O-Jollen werden vor allem in Deutschland, Österreich, der Schweiz und in Italien gesegelt.

Questo testo è stato tradotto automaticamente.

Per gli appassionati, storico O-dinghy in legno di mogano Karweel, costruito nel 1966 nel cantiere Alfred Feddeck di Berlino (DDR), vela n. 74, pronto a navigare e in ottime condizioni.

Incl. rimorchio Harbeck 450S con patente 100 km/h, 2 teloni (con e senza boma), 2 pagaie, attrezzatura necessaria (bandiera, paletta, corno).
Certificato di misurazione originale disponibile.

Revisione totale 2008: nuova scatola di centro barca, nuovo boma e nuova vela, paratia a poppa, scafo ricoperto di epossidica e vetroresina, quindi adatto alla navigazione con rimorchio.
2024 La coperta è stata completamente sverniciata e verniciata di recente, l'acqua è stata ricostruita di recente con un primer epossidico, il bordo libero è stato rivestito con una vernice anti-UV 2K. Albero, boma, tavole del pavimento ecc. verniciati.
2025 Nuovo strato di vernice sul ponte.
L'anno scorso la barca non ha navigato e ha svernato in garage.

Vendo il gommone O perché ora ho costruito la mia barca.

L'Olympic dinghy è stato progettato da Helmut Stauch come barca da regata per i Giochi Olimpici del 1936 (le specifiche di costruzione sono state presentate nel 1934). Questa barca è considerata l'unica barca progettata, costruita e utilizzata in Germania appositamente per i Giochi Olimpici. Il dinghy O è una classe per la quale si tengono ancora regate internazionali. ( Europa Cup O dinghy sul lago di Uri giugno 1924)

L'imbarcazione a una mano con sartiame a gatto e scafo a sentina rotonda era inizialmente costruita esclusivamente in legno puro (compreso l'albero in legno) e con tavole in carvel. Le versioni più recenti della classe standard hanno uno scafo in vetroresina con una bella coperta in legno (di solito mogano).
Sono molto richieste perché sono davvero belle e l'Associazione Internazionale di Classe è molto attiva. Al 2022 conta più di 500 membri.

Le derive vengono utilizzate principalmente in Germania, Austria, Svizzera e Italia.

Allestimento

  • Telone completo
  • Rimorchio

Servizi


Inserzioni simili

    Vendere barca a vela