Accedi
  • Goélette Salem
  • Goélette Salem
  • Goélette Salem
  • Goélette Salem
  • Goélette Salem
  • Goélette Salem
  • Goélette Salem
  • Goélette Salem
  • Goélette Salem
  • Goélette Salem
  • Goélette Salem
  • Goélette Salem
  • Goélette Salem
  • Goélette Salem
  • Goélette Salem
  • Goélette Salem
  • Goélette Salem
  • Goélette Salem
  • Goélette Salem
  • Goélette Salem
  • Goélette Salem
  • Goélette Salem
  • Goélette Salem
  • Goélette Salem
  • Goélette Salem
  • Goélette Salem
  • Goélette Salem
  • Goélette Salem
  • Goélette Salem
  • 286 Visitatori negli ultimi 7 giorni
  • Nei preferiti di 11 persone11

Barca usata, Caicco

Goélette Salem

costruito da noi

Salva come favorito
  • 1979Anno
  • buone condizioniStato
  • 15.00 m x 3.50 mLunghezza x Larghezza
  • 1.90 mPescaggio
  • 14'700 kgDislocamento
  • A - AltomareCategoria di progettazione CE
  • Cemento armatoMateriale
  • timone a ruotaTimone
  • Chiglia lungaTipo di chiglia
  • 4'000 kgZavorra
  • 12 postiPosti
  • 185 cmAltezza interna
  • 2 cabineNumero cabine
  • 7 cuccetteNumero cuccette
  • 2 bagniNumero bagni
  • 120 l AcquaCisterna acqua
  • Entrobordo con linea d'asse (D-Drive)Propulsione
  • Leyland-ThornycroftMotore
  • 1 x 60 CV / 44 kWPotenza del motore
  • 220 l DieselCarburante
  • 1'000 hOre moto
  • AlluminioMateriale dell'albero
  • 16.00 mAltezza dell'albero
  • 29 m²Randa
  • 18 m² (Avvolgifiocco a rullo)Fiocco
  • 23 m²Genoa

Ubicazione

Lago di Ginevra » Lutry, port du Vieux-Stand

Ormeggio disponibile


Altri dettagli

1979 Goélette Salem, CHF 30'000.-

Questo è il testo in lingua originale.

Un momento per favore, stiamo traducendo il testo per te.

Purtroppo non è stato possibile tradurre automaticamente il testo.

Caractéristiques générales

Longueur coque : 13,50 m
Longueur hors tout : 15 m
Largeur : 3,50 m
Tirant d’eau (eau douce) : 1,9 m.
Poids : 14,7 t.
Moteur auxiliaire : diesel Thornycroft (marque du groupe Leyland), 60 cv. avec inverseur hydraulique (le tout parfait état). Environ 800 heures de fonctionnement.
Voilure : env. 100 m2. Foc neuf sur enrouleur. Voile d’étai. Grand-voile. Seconde voile d’étai. Grand-voile arrière à l’état de neuf.
Mats : deux mâts en aluminium de même hauteur (remplacés à neuf en 2016).
Coque et pont : ferrociment
Dernière expertise : 8 novembre 2023.

Descriptif
La mise à l'eau du voilier remonte à 1979. L'âge venant, nous souhaitons nous en séparer et le céder à une personne passionnée qui saura le choyer.
Les plans sont de l’architecte naval français Daniel Berruyer, auteur de l’ouvrage Construction des bateaux en ciment paru en 1971 aux Editions Maritimes et d’Outre-Mer. Il s’est inspiré des Schooner de la Nouvelle-Ecosse, des voiliers de pêche, reprenant vraisemblablement une proposition du général américain Paine, passionné de voile, élaborée pour une revue nautique vers 1880.
Les deux mâts sont de même hauteur, mais le voilier a un comportement de goélette. La coque, de type long, est en excellent état et a toujours séjourné en eau douce. Elle a été réalisée avec une structure constituée, de tubes mis en forme, sur lesquels ont été ligaturés des fers à béton pris en sandwich entre 7 couches de treillis de maille carrée de 1 cm, soigneusement ligaturées, le tout revêtu d’un béton spécial pour coques de bateaux fournis par Bat express à Paris.

Les aménagements intérieurs comprennent de l’avant à l’arrière :
une cabine double.
Un premier WC (chimique) avec rangements et lavabo.
Un grand carré transformable en couchette double + une couchette simple sur le côté, installation TV 12 volts.
Une cuisine équipée d’une cuisinière à pétrole de marque Taylor’s deux plaques avec four, plan de cuisson électrique 220 volts à deux plaques utilisables uniquement au port équipé d’une distribution électrique, un lavabo double, un réservoir d’eaux usées, un frigo 12 volts avec petit compartiment de congélation, rangements.
Table à cartes
Second WC chimique avec lavabo.
Cabine arrière double s’étendant en partie sous le cockpit.
Grand coffre arrière sous le cockpit.
Grand cockpit extérieur.
Coffre arrière.

Les équipements particuliers sont constitués par :
Grand cockpit arrière.
Barre à roue hydraulique.
Ancre avec guideau électrique.
Hélice d’étrave.
Groupe de trois batteries indépendantes (démarrage, hélice d’étrave et service).
Chargeur de quai 12 volts.
Réservoir à eau douce d’environ 100 litres. Quatre autres en réserve à aménager si nécessaire.
Réservoir mazout de 220 litres.
Pompe de cale manuelle.

Le bateau est amarré en Suisse, dans le port du Vieux Stand à Lutry sur les rives du lac Léman. L’acheteur éventuel a la possibilité de louer la place de port qui nous appartient.
Si vous êtes intéressé par une acquisition ou souhaitez obtenir des renseignements complémentaires, vous pouvez nous contacter par courriel au moyen du formulaire de contact lié à l'annonce.

Questo testo è stato tradotto automaticamente.

Caratteristiche generali

Lunghezza dello scafo: 13,50 m
Lunghezza fuori tutto: 15 m
Larghezza: 3,50 m
Pescaggio (acqua dolce): 1,9 m.
Peso: 14,7 t.
Motore ausiliario: Thornycroft diesel (marchio del gruppo Leyland), 60 hp, con invertitore idraulico (tutto in perfette condizioni). Circa 800 ore di funzionamento.
Superficie velica: circa 100 m2. Fiocco avvolgibile nuovo. Vela di stazionamento. Randa. Seconda vela di strallo. Randa di poppa nuova.
Alberi: due alberi in alluminio della stessa altezza (sostituiti come nuovi nel 2016).
Scafo e coperta: ferrocemento
Ultima ispezione: 8 novembre 2023.

Descrizione dell'imbarcazione
Lo yacht è stato varato nel 1979. Con l'avanzare dell'età, vogliamo venderla a qualcuno che ne sia appassionato e che sappia come coccolarla.
I piani sono stati redatti dall'architetto navale francese Daniel Berruyer, autore del libro Construction des bateaux en ciment pubblicato nel 1971 da Editions Maritimes et d'Outre-Mer. L'architetto si è ispirato agli Schooners della Nuova Scozia, imbarcazioni da pesca, probabilmente basandosi su una proposta dell'americano General Paine, appassionato di vela, per una rivista nautica del 1880.
I due alberi hanno la stessa altezza, ma lo yacht si comporta come una goletta. Il lungo scafo è in ottime condizioni ed è sempre stato navigato in acqua dolce. È stato costruito utilizzando una struttura composta da tubi sagomati a cui sono stati legati dei tondini di cemento armato, inseriti tra 7 strati di rete quadrata da 1 cm accuratamente legata, il tutto rivestito con un cemento speciale per scafi di barche fornito da Bat Express di Parigi.

La disposizione degli interni comprende, da prua a poppa:
Una cabina doppia.
Un primo bagno (chimico) con ripostiglio e lavabo.
Un ampio salone trasformabile in una cuccetta doppia + una cuccetta singola sul lato, con installazione TV a 12 volt.
Una cucina dotata di un fornello a paraffina Taylor a due fuochi con forno, un piano cottura elettrico a 220 volt con due fuochi utilizzabile solo in porto dotato di un sistema di distribuzione elettrica, un doppio lavabo, un serbatoio per le acque reflue, un frigorifero a 12 volt con un piccolo scomparto congelatore, uno spazio per riporre gli oggetti.
Tavolo da carteggio
Secondo WC chimico con lavabo.
Cabina di poppa doppia che si estende in parte sotto il pozzetto.
Ampio gavone di poppa sotto il pozzetto.
Ampio pozzetto esterno.
Gavone di poppa.

L'equipaggiamento speciale include:
Ampio pozzetto di poppa.
Timone idraulico.
Ancora con guida elettrica.
Elica di prua.
Gruppo di tre batterie indipendenti (avviamento, elica di prua e servizio).
Caricabatterie da terra da 12 volt.
Serbatoio dell'acqua dolce, circa 100 litri. Altri quattro di riserva da montare all'occorrenza.
Serbatoio del gasolio da 220 litri.
Pompa di sentina manuale.

La barca è ormeggiata in Svizzera, nel porto Vieux Stand di Lutry, sulle rive del Lago di Ginevra. I potenziali acquirenti possono affittare il posto barca, di cui siamo proprietari.
Se sei interessato all'acquisto o desideri ulteriori informazioni, contattaci via e-mail utilizzando il modulo di contatto collegato all'annuncio.

Allestimento

  • Collegamento alla terraferma
  • Batteria
  • Caricabatterie
  • Estintore
  • Ancora
  • Salpa ancora di prua
  • Pompa di sentina
  • fanale di navigazione.
  • Elica di prua
  • Fishfinder
  • Anemometro
  • Ecoscandaglio
  • Strumento di velocità
  • Piano cottura in vetroceramica
  • Forno
  • Lavello
  • Frigorifero
  • Cucina a gas
  • Sprayhood
  • Scaletta bagno
  • Televisore
  • Tavolo pozzetto

Servizi


Inserzioni simili

    Vendere barca a vela